top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreParchettificio Uderzo

Sgommate

Aggiornamento: 27 feb 2019

Cosa sono e come si creano

Sono dei segni che vengono lasciati dalle scarpe da ginnastica o da alcuni giochi per bambini: può essere che con movimenti bruschi si creino questi segni, sia chiari che scuri. Ma non temere! Si eliminano facilmente.


Che danni creano al parquet

Attenzione: se si usano metodi troppo aggressivi per rimuoverli, può essere che si rovini la vernice del parquet. Per questo motivo è bene evitare di grattarli via con le unghie o con una spazzola e non utilizzare detergenti troppo aggressivi.


Come prevenirle

Sarebbe sempre indicato togliere le scarpe prima di camminare sopra al parquet, al fine di prevenire sgommate o strisci che potrebbero crearsi se ci sono dei sassolini incastrati nella suola. Per evitare anche quelle create dai bimbi, è sufficiente farli giocare sopra un tappeto o all'aria aperta.


Come eliminarle

Come già detto, è opportuno non avere un approccio troppo aggressivo, altrimenti si rischia di rovinare la superficie sottostante. E' sufficiente utilizzare dei prodotti specifici per lucidare il parquet, facilmente reperibili in commercio. I più indicati sono la cera e degli olii.




47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page