logo-01.png

Vicenza Parquet
logo-01.png
 

Qualità

 

E' da sempre il nostro punto forte: siamo orientanti alla piena soddisfazione del cliente e per questo gli proponiamo sempre il miglior materiale possibile.

Design

 

I nostri prodotti di qualità si abbinano ad ogni scelta di design: c'è un'ampia selezione cromatica, in modo da incontrare design moderni e classici.

Artigianalità

 

I nostri legni di qualità sono realizzati con l'attenzione ai "vecchi metodi",  in modo da offrire un'esperienza moderna con il sapore antico.

La qualità

Il nostro primo obiettivo
 
Parquet

La base per un parquet di qualità è la scelta del legno più pregiato: ricerchiamo le qualità migliori in modo da garantire la soddisfazione del cliente. In seguito, la nostra azienda lo può lavorare direttamente per controllare l'effettiva resa. Il nostro rigoroso controllo di qualità si accerta che ogni asse non abbia difetti.

Posa

Prima di posare ogni nostro parquet effettuiamo un primo sopralluogo, in modo che sia di qualità non solo il legno, ma anche il sottosuolo, in modo da evitare possibili deformazioni e sollevamenti nel corso del tempo. Il nostro staff durante la posa utilizza solo materiali di primissima qualità, per garantire la durata del parquet.

Su misura

La base per un parquet di qualità è la scelta del legno più pregiato: ricerchiamo le qualità migliori in modo da garantire la soddisfazione del cliente. In seguito, la nostra azienda lo può lavorare direttamente per controllare l'effettiva resa. Il nostro rigoroso controllo di qualità si accerta che ogni asse non abbia difetti.

  nostri punti cardine 

 
 1  Storicità

Un'azienda solida con oltre 100 anni di storia.

 2  Innovazione

Siamo sempre alla ricerca di nuovi materiali e finiture per essere sempre al passo con i tempi.

 3  Garanzia

Siamo talmente sicuri dei nostri prodotti, che garantiamo anche il parquet in bagno!

 4  Esperienza

La minuziosa attenzione ai dettagli ci permette di offrire il miglior servizio, memori delle nostre esperienze passate.

 5  Velocità

Dall'ordine alla posa alla finitura, passano poche settimane.

La produzione

Made in Italy, Made in Veneto
 
Qualità del legno

E' la prima cosa a cui fare attenzione: se il legno è di qualità la lavorazione risulta più facile e veloce. In più, nessuna parte della pianta va scartata. Le parti con meno nodi diventano la prima scelta del parquet, mentre quelle più nodate andranno tra le seconde e terze scelte. 

Pieno controllo

Per garantire che il prodotto finito sia come dev'essere, le nostre tavole vengono controllate più volte, durante la lavorazione e dopo. Il primo controllo viene effettuato quando escono dalla macchina, pezzo per pezzo: le assi non devono essere scheggiate o irregolari. Il secondo controllo viene effettuato al momento del confezionamento: quando vengono impacchettate infatti si fa un ulteriore controllo.

La nostra storia

Dalla nascita ad oggi in un secolo
 
 1919  Nascita

 

Nell'anno 1919 Arduino, Ettore ed Umberto decidono di fondare la ditta "fratelli Uderzo" per costruire tutto quello che poteva essere creato col legno; Arduino si specializzò nella costruzione di pavimenti, portando l'azienda a traguardi invidiabili.

 1950  Primo passaggio generazionale

Arduino cede l'azienda alla guida della primogenita Angela, che prende le redini della ditta andando decisamente controcorrente per l'epoca. Successivamente passerà alla figlia di Angela, Mariolina, lasciando la guida "al femminile".

 2002  Bricole Venezia

In seguito ad una visita a Venezia, Mariolina, per "deformazione professionale", si soffermò a guardare i pali a cui le barche attraccavano, ossia le bricole: fu così che, una volta trovato chi era incaricato della sostituzione di questi pali, si fece dare un campione di legno e lo fece analizzare, scoprendo che non solo non era da buttare come tutti pensavano, ma che quei pali che finivano in acqua perchè considerato legno scadente, è un legno ottimo per i pavimenti perchè calcificato dalla laguna. Da lì creò la linea "Antica Venezia", un pavimento di lusso che tutt'ora viene prodotto con brevetto.

 2018  Vicenza Parquet

Dopo il successo della linea luxury, nel 2018 viene creata una linea di pavimenti "pret-à-porter, con un nuovo marchio: Vicenza Parquet. Questa linea di pavimenti ha un sapore più moderno, pensata per venire incontro anche ai nuovi design più moderni.

Sede e Showroom

Vieni a scoprire il tuo prossimo Parquet
 
Nel cuore della Valdastico

Venite a scoprire i nostri prodotti in via Monte Cengio 1 a Piovene Rocchette, appena fuori dall'autostrada A31.